AGGIORNAMENTI IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Un argomento trattato all’interno del programma è relativo alle vaginosi batteriche. Infatti le infezioni vaginali da batteri sono uno dei problemi più comuni della pratica ginecologica quotidiana. Rappresentano notevole parte di tutte le forme infiammatorie vaginali.

Nel corso degli anni queste patologie hanno subito delle evoluzioni, che sono state condizionate soprattutto da modificazioni dell’ecosistema vaginale indotte dall’uso diffuso degli antibiotici, da cambiamenti nell'igiene personale, da errori alimentari, da maggiore promiscuità sessuale, e da altri elementi ancora tra le quali non è da trascurare l’aumentata sensibilità delle forme fungine ai chemioterapici e l’induzione di nuove resistenze.

Il corso, quindi, si pone l'obiettivo sia di fornire allo Specialista una corretta informazione e adeguati strumenti di formazione per individuare gli strumenti più opportuni per una corretta diagnosi e del relativo trattamento delle infezioni vaginali che di fornire indicazioni sul nuovo approccio terapeutico nella gestione della paziente con vaginosi batteriche.

 

CREDITI ASSEGNATI 6,8

Data congresso:
Venerdì, 12 Settembre 2014

Collegati al congresso

News

Domenica, 17 Aprile 2016

Lo Studio di Joyce è un bed & breakfast che vi permetterà di scoprire la nostra bellissima città da una location privilegiata. Vi...

Giovedì, 28 Maggio 2015

Discover Trieste è la piattaforma ufficiale della città di Trieste, dove trovare cose da fare e da vedere, scoprire musei, itinerari...

Mercoledì, 07 Maggio 2014

Arte, Letteratura, Cucina e tanto altro ancora... per scoprire Trieste

Trieste è una città tutta da scoprire...