Expert series in High Risk Pregnancy PATOLOGIA NEUROLOGICA IN GRAVIDANZA

L’obiettivo dell’incontro è di fornire ai partecipanti informazioni aggiornate, basate sulle evidenze scientifiche e con un orientamento pragmatico, sui principi di gestione delle patologie neurologiche pre- esistenti la gravidanza o complicanti la gravidanza stessa. 

Attenzione specifica verrà riservata alla valutazione pre-concezionale
e prevenzione nelle pazienti a rischio, alla gestione della patologia conclamata, dai quadri più lievi alle situazioni cliniche più complesse, che verranno affrontate con discussione di casi clinici, ed al counselling della paziente. 
Con il supporto tecnico di un esperti in materia ed in un’ottica interattiva, tali tematiche saranno trattate con lo scopo di rispondere ai quesiti clinici che l’ostetrico si trova ad affrontare nella pratica quotidiana, nell’ottica di gestire elettivamente o in urgenza, con un approccio multidisciplinare che preveda il coinvolgimento del neurologo, dell’anestesista e, ove indicato, dal radiologo, la gravidanza complicata da patologia neurologica. 
Speriamo vivamente che l’idea di questi incontri sia un’utile e gradita occasione per accrescere conoscenze e chiarire dubbi clinici, ma soprattutto un’occasione di incontro e scambio partecipato di idee che rafforzi la comunicazione e collaborazione tra gli specialisti impegnati nella gestione della patologia ostetrica. 
 
L'evento non è accreditato ECM
 
Data congresso:
Sabato, 16 Novembre 2019
Sede e riferimento:

Starhotels Savoia Exclesior
Riva del Mandracchio, 4
34124 TRIESTE

Collegati al congresso

News

Domenica, 17 Aprile 2016

Lo Studio di Joyce è un bed & breakfast che vi permetterà di scoprire la nostra bellissima città da una location privilegiata. Vi...

Giovedì, 28 Maggio 2015

Discover Trieste è la piattaforma ufficiale della città di Trieste, dove trovare cose da fare e da vedere, scoprire musei, itinerari...

Mercoledì, 07 Maggio 2014

Arte, Letteratura, Cucina e tanto altro ancora... per scoprire Trieste

Trieste è una città tutta da scoprire...