Cari Colleghi, cari Amici,
nonostante le avversità climatiche, la passata edizione del Meeting ha avuto un notevole successo. Si è registrata una massiccia partecipazione di giovani e pertanto abbiamo deciso di riconfermare quest’anno lo stesso appuntamento, mantenendo l’impostazione originaria che prevede la presentazione di casi difficili.
La formula, come sempre, prevede una stimolante e costruttiva discussione al termine delle letture.
La riuscita di questo Meeting deriva soprattutto dalla “forza” del confronto tra i più giovani e le esperienze dei reparti e delle Scuole più importanti d’Italia, oltre alla possibilità di conoscersi in maniera informale date le molteplici possibilità “leisure” offerte dalla splendida cornice cortinese.
Da quest’anno, viste le richieste da parte di relatori stranieri, ci sarà la possibilità di presentare la propria relazione in lingua inglese (ecco il perché del programma bilingue).
La prematura ed improvvisa scomparsa del prof. Michele Pascone, uno dei Presidenti storici di questo Meeting, è stata per tutti noi una grande perdita. Per questa ragione, ma non solo, abbiamo deciso di intitolare a Lui il Premio per la migliore presentazione.
Vi aspettiamo numerosi...
Giovanni Papa, Emanuele Cigna
NON SONO PREVISTI CREDITI ECM